Main menu:

Triennale di Roma - 2011

triennale_.jpg
LA TRIENNALE DI ROMA 2011, Esposizione Internazionale di Arti Visive.
Nel cuore di Roma è stata inaugurata la “Triennale Internazionale di Arti Visive 2011”con il patrocinio di Roma Capitale. Si è tenuto uno degli eventi romani più esclusivi e importanti per l’arte contemporanea: La manifestazione, affidata ad un Comitato scientifico di docenti e accademici e presieduta dal noto Critico d’Arte Daniele Radini Tedeschi, ha fatto da contraltare alla Biennale di Venezia. In tal modo anche Roma, come Milano e altri grandi centri, ha una sua Triennale.
Si ricorda che il Professore Daniele Radini Tedeschi è esperto d’arte presso l’Università La Sapienza di Roma e noto storico d’Arte Antica per aver scritto numerosi testi scientifici sul pittore Sodoma e scoperto importanti inediti. Hanno affiancato il curatore la Dr.ssa Stefania Pieralice (presidente Ass.ne Rosa dei Venti) Commissario Padiglione Italia e il Prof. Sergio Rossi (Docente Università degli Studi di Roma La Sapienza) Commissario Padiglione Internazionale.

In questo evento sono raccolti i migliori artisti dell’odierno panorama uniti ad emergenti meritevoli che, grazie all’aiuto del Prof. Sergio Rossi (Università la Sapienza) e della Dr.ssa Stefania Pieralice (Ass.ne Culturale Rosa dei Venti), sono stati prescelti dopo una lunga ed estenuante selezione […] L’intento meritorio di questa Triennale d’arte di Roma è quello di offrire agli artisti contemporanei un nuovo luogo dove confrontarsi liberamente al di fuori dei condizionamenti, veti incrociati, sostegni più o meno interessati di critici, gallerie e istituzioni artistiche.[…]     Conte Daniele Radini Tedeschi

leggi il comunicato

Guarda le foto!   
Guarda il Video Ufficiale  Guarda il Video di Ugo BongarzoniITINERARI D’ARTE prefazione NodariL’Artista era presente con l’opera “Gullini Ecas” (Poeta), del 1991.

Domenico Nodari

attestato