Triennale di Roma - 2011
LA TRIENNALE DI ROMA 2011, Esposizione Internazionale di Arti Visive.
Nel cuore di Roma è stata inaugurata la “Triennale Internazionale di Arti Visive 2011”con il patrocinio di Roma Capitale. Si è tenuto uno degli eventi romani più esclusivi e importanti per l’arte contemporanea: La manifestazione, affidata ad un Comitato scientifico di docenti e accademici e presieduta dal noto Critico d’Arte Daniele Radini Tedeschi, ha fatto da contraltare alla Biennale di Venezia. In tal modo anche Roma, come Milano e altri grandi centri, ha una sua Triennale.
Si ricorda che il Professore Daniele Radini Tedeschi è esperto d’arte presso l’Università La Sapienza di Roma e noto storico d’Arte Antica per aver scritto numerosi testi scientifici sul pittore Sodoma e scoperto importanti inediti. Hanno affiancato il curatore la Dr.ssa Stefania Pieralice (presidente Ass.ne Rosa dei Venti) Commissario Padiglione Italia e il Prof. Sergio Rossi (Docente Università degli Studi di Roma La Sapienza) Commissario Padiglione Internazionale.
In questo evento sono raccolti i migliori artisti dell’odierno panorama uniti ad emergenti meritevoli che, grazie all’aiuto del Prof. Sergio Rossi (Università la Sapienza) e della Dr.ssa Stefania Pieralice (Ass.ne Culturale Rosa dei Venti), sono stati prescelti dopo una lunga ed estenuante selezione […] L’intento meritorio di questa Triennale d’arte di Roma è quello di offrire agli artisti contemporanei un nuovo luogo dove confrontarsi liberamente al di fuori dei condizionamenti, veti incrociati, sostegni più o meno interessati di critici, gallerie e istituzioni artistiche.[…] Conte Daniele Radini Tedeschi
Guarda le foto! Guarda il Video Ufficiale Guarda il Video di Ugo Bongarzoni L’Artista era presente con l’opera “Gullini Ecas” (Poeta), del 1991.